
17 Ago 2016 5 segreti per una ceretta perfetta
Ormai siamo a metà dell’estate, ma i giorni da godersi all’aperto in shorts o costume da bagno sono ancora tanti ed è meglio affrontarli con una ceretta perfetta! Questo vale per le donne che non vogliono farsi mai cogliere impreparate, ma anche per gli uomini. In certi casi la ceretta perfetta non è solo un fattore estetico, ma per alcuni tipi di sport diventa un “male” necessario per questioni di igiene in caso di cadute, per esempio nel ciclismo, o per questioni di aiuto nelle prestazioni, per esempio nel nuoto. Esistono alcuni segreti per praticare al meglio una bella depilazione e noi ve li sveliamo:
1. Pazientare durante la ricrescita
Per una ceretta ideale i peli devono essere sufficientemente lunghi per essere strappati. Quindi, a seconda della vostra ricrescita, nelle due o tre settimane che precedono l’appuntamento con l’estetista non estirpateli e non tagliateli. Portate pazienza, perché se il pelo non è abbastanza lungo la ceretta sarà inutilmente dolorosa e inefficace e certo non è questo che vogliamo!
2. Prima: esfoliare e idratare
Un’abitudine da acquisire è quella di utilizzare il guanto di crine sotto la doccia e uno scrub esfoliante, se non costantemente, almeno 24 ore prima della depilazione. In questo modo si evitano i peli sottopelle, poiché vengono eliminate le cellule morte e le impurità; inoltre si riduce il rischio di infezioni. E’ importante anche mantenere la pelle idratata, poiché aiuta a prevenire i peli incarniti.
3.Dopo: Detergere
Subito dopo la ceretta si consiglia di detergere la pelle con acqua tiepida per eliminare eventuali residui appiccicosi e di stendere un velo di crema idratante, priva di alcol (mai usare prodotti con alcol quando si fa la ceretta!) e ad altissima tolleranza cutanea: ideale contro il rossore e il dolore è quella all’aloe. Siate delicati e utilizzate prodotti di qualità, vi procurerete maggiore sollievo ed eviterete di andare in giro per giorni ricoperti di punti rossi.
4. Ghiaccio secco
Prima della ceretta è buona norma passare il ghiaccio secco sulle parti da depilare. Questo segreto non è molto conosciuto, ma è davvero importante, perché evita il rischio di microtraumi. La pelle soffre durante la ceretta e nessuno vuole che ne rimangano i segni, quindi fate tesoro di questo consiglio e diffondetelo! Ghiaccio o meno, non depilate comunque zone affette da acne o da ferite altrimenti si rischiano serie infezioni!
5. Ceretta perfetta: perfect timing
A volte si è semplicemente costretti ad andare dall’estetista quando si riesce a ricavare un ritaglio di tempo o quando c’è posto per un appuntamento, ma se potete scegliere, meglio prediligere l’orario serale. Infatti, facendo una ceretta perfetta la sera, anziché la mattina, si lascia tempo alla pelle di riposare e di recuperare dopo il trauma dello strappo.
Vi è venuto in mente che sarebbe meglio darci una lisciatina? Procurati la tessera Bergamo Cash Back Brighella e guadagna il 15% di quello che spendi per la tua ceretta perfetta da
Estetica Sole Blu – Via Circonvallazione, 33 – 24050 Grassobbio (BG)
oppure con la tessera Arlecchino hai il 15% di cash back da
Pelle di Seta Estetica -via Sorte 46 – 24030 Brembate di Sopra (BG)
Cosa aspetti? Sei ancora lì?
No Comments