
13 Set 2016 I 5 colori di capelli più strani di sempre
Le mode vanno e vengono e sono davvero tante, alcune davvero pazzesche, soprattutto per quel che riguarda i colori dei capelli. Sono rare le ragazze che non si sono mai tinte la chioma in vita loro, mentre sono molte quelle che amano sperimentare e osare. Negli ultimi anni se ne sono viste letteralmente di tutti i colori, anche tra i ragazzi, ma alcune combinazioni colpiscono più di altre per l’abilità del parrucchiere e il coraggio delle donne: ecco la nostra classifica personale de
i colori di capelli più strani
1. Mio Mini Pony
Come la coda dei magici cavallini della nostra infanzia, in tante si sono tinte la chioma con tutti i colori dell’arcobaleno. Giallo, blu, viola, rosso, arancione, verde e indaco, con sfumature incredibili che sicuramente danno un tocco di allegria e pazzia a chi li indossa tutti assieme sulla propria testa. Che sia possibile anche volare come i Mini Pony con questa criniera? In alternativa c’è chi si tinge solo la frangetta arcobaleno.
2. Granny
Passiamo dall’arcobaleno al grigio. “Granny” significa “nonnina” e infatti stiamo parlando della moda di tingere i capelli di grigio. La cosa incredibile è che ci sono ragazze a cui questo colore sta meravigliosamente bene, ma non è decisamente una scelta adatta a tutti. Non ha vie di mezzo: o sta malissimo o esalta la bellezza e la femminilità di una donna, non lascia mai perplessi.
3. Radici colorate
Circa quindici anni fa andava di moda colorare solamente le punte dei capelli, una versione antica dello shatush, ma più grezza e con i colori più accesi possibile, come il fuxia o il blu elettrico o il verde. La comodità era che non si avevano problemi di ricrescita e bastava tagliare i capelli per ripartire da zero. Oggi invece va di moda il contrario: colorare solamente la parte alta della testa, dalle radici fino a circa metà della lunghezza dei capelli. Un po’ come una ricrescita al contrario…
4. Galaxy hair
Tutto l’Universo in testa, ricco di sfumature pazzesche e turbinii di colori. Ci si può anche sbizzarrire con una gran quantità di abbinamenti, dagli accostamenti del blu e del viola, alle gradazioni del rosso e dell’arancione, all’abbinamento del verde e dell’indaco. Impossibile passare inosservate con una tale quantità di colore in testa, questo è poco ma sicuro!
5. Crudelia De Mon in technicolor
Un moda particolare, che ancora non si è troppo diffusa in Italia è quella degli “split hair”. Avete presente la Crudelia De Mon del film Disney, con i suoi capelli metà bianchi e metà neri? Ecco, è la stessa cosa, ma abbinando nelle due metà due colori diversi e, solitamente, molto accesi. Potrebbe essere la soluzione per gli eterni indecisi fra due opzioni.
Oggi, per colorare i capelli senza decolorare i propri, si è molto diffuso l’uso delle extension, non più atte solo ad allungare o rinfoltire la chioma. In ogni caso, che siate grandi amanti delle tinte colorate o preferite scelte più sobrie, sapete bene che i capelli hanno sempre bisogno di grandi cure e attenzioni perché si rovinano molto facilmente. Inoltre un bel cambio di pettinatura a volte è proprio quello che ci vuole per dare una svolta alla vita!
Per andare dal parrucchiere e guadagnare soldi allo stesso tempo procuratevi la tessera Bergamo Cash Back! Vi tornerà immediatamente indietro il 15% della spesa da:
No Comments