facebook_pixel
Rimani in contatto

5 luoghi in Lombardia da visitare con i bambini

luoghi-bambini1

21 Dic 2016 5 luoghi in Lombardia da visitare con i bambini

Vivere in città a volte può dare la sensazione di perdersi in un mondo sempre meno adatto alla natura dell’uomo, nei bambini addirittura può far perdere la capacità di adattamento fuori dai centri abitati. Per questo quando possibile, o meglio tutte le volte che è possibile, occorre far visita ai luoghi naturalistici più vicini e in Lombardia certo non mancano parchi e luoghi di divertimento adatti alle famiglie. Di seguito vediamo, dove una famiglia con bambini piccoli può trascorrere qualche ora lieta in mezzo al verde e alla natura.

luoghi-bambiniIl Parco del Ticino

Nel mezzo della Pianura Padana una gran varietà di animali immersi nella natura, questo è quello che offre questo Parco, decine di animali, dalle puzzole, alle volpi, tassi, donnole, faine, cinghiali, scoiattoli, ghiri e moltissimi altri. I bambini in questo Parco si divertono da matti, specie ammirando gli oltre 240 esemplari di uccelli che lo staff accudisce, un buon posto all’aperto in mezzo alla natura.

luoghi-bambini_2Parco avventura Rescaldina

Questo Parco è stato progettato e realizzato proprio per i bambini, qui possono fare camminate in mezzo alla natura, con aree giochi lungo tutto il percorso, con pareti di corda per arrampicarsi, scivoli, castelli di legno e altri giochi. Sicuramente un buon posto poco impegnativo ma di sicuro relax per passare qualche ora in compagnia dei piccoli, aria pulita e paesaggio selvaggio e naturalistico, ai bambini piacerà di sicuro.

luoghi-bambini_3Trennolandia

I bambini e non solo loro impazziscono per i gonfiabili, quei non lontano dal centro di Milano si possono portare i piccoli e farli scorazzare tutto il giorno su oltre 2000 metri quadri di giochi gonfiabili. Si tratta di un buon posto, dove i bambini si divertono e condividono la stessa esperienza con altri, per momenti sociali fuori dai luoghi soliti quali la scuola o l’asilo.

luoghi-bambini_4Euro Park Idroscalo

È il Parco divertimenti di molti milanesi, almeno quelli che hanno il tempo per andarci, i bambini quando arrivano si elettrizzano alla sola idea di visitare la casa delle streghe, una delle varie attrazioni. Per i piccini e grandi non mancano l’autoscontro, il tiro a segno e tutti gli altri caratteristici giochi da luna park, non sarà del tutto rilassante passarci mezza giornata con i bambini, forse neppure economico, ma la gioia dei vostri bambini non ha prezzo!

luoghi-bambini_5Aquaneva

 Ovviamente questo è valido in modo particolare in estate, questo Parco offre giochi, attrazioni e divertimenti in acqua, con scivoli, piscine e tutto il pacchetto completo, una vera goduria per i bambini ma anche per i grandi quando l’afa eccede. Si raggiunge con facilità ed è aperto tutto l’anno, con iniziative e spettacoli anche invernali, luogo eccitante per i bambini specie alla prima visita.

Buon Divertimento!

Se cercate invece un posto a Bergamo dove trascorrere una tranquilla giornata senza dovervi preoccupare di tenere i vostri bambini buoni e occupati oppure se volete organizzare una festa questo è il posto che fa per voi – e con la tessera del Distretto Arlecchino avete il 15% di Cash Back!

Il Paese dei Balocchi – pizzeria e Area Giochi – Via Dalmine 4 – 24035 Curno (BG) – Tel 3454705916

No Comments

Post A Comment

RESTA AGGIORNATO E SEGUICI SU FACEBOOK