facebook_pixel
Rimani in contatto

5 modi per passare il Capodanno e salutare il 2016

capodanno_header

28 Dic 2016 5 modi per passare il Capodanno e salutare il 2016

Si avvicina il 31 Dicembre e con esso la solita domanda che fa impazzire tutti quanti: come passare il Capodanno? C’è chi si è organizzato e c’è chi, la maggior parte, aspetta fino all’ultimo momento per valutare le proprie opzioni. Se fate parte della seconda categoria questi cinque consigli potrebbero rivelarsi utili per decidere come passare il Capodanno in modo divertente e accogliere il nuovo anno con il sorriso.

passare il capodanno1. A casa con gli amici

Un grande classico, adatto per chi ha voglia di stare in compagnia ma vuole evitare il casino e il rumore delle strade o dei locali affollati. Si può scegliere fra una grande festa con tante persone o una cena più intima, magari seguita da partite a giochi di società o a chiacchiere sul divano bevendo e brindando all’anno che è stato e a quello che sarà. Si può decidere che ognuno porti qualcosa da mangiare e da bere così ci si evita la fatica di cucinare per tante persone e, se fra gli invitati c’è la persona che ci piace, si può posizionare il vischio in modo strategico o mettersi vicino all’altro durante il countdown. In ogni caso stare in casa con gli amici è un modo allegro e conviviale per passare il Capodanno.

2. Passare un Capodanno di lusso

passare il capodannoSempre per chi vuole intimità e tranquillità questa è una bella idea. Durante l’inverno gli hotel a quattro e cinque stelle nelle località di mare non frequentate fuori stagione abbassano drasticamente i prezzi. Con una prenotazione all’ultimo minuto potreste riuscire a concedervi una nottata in un albergo di lusso a un prezzo abbordabile con la vostra dolce metà. Portate di nascosto in camera bicchieri, champagne e qualcosa da mangiare e potrete godervi una serata da soli coccolandovi a vicenda senza nessuno attorno. Per i romanticoni è una bel modo per passare il Capodanno.

capodanno33. Concerto in piazza

Nelle piazze delle grandi città ogni fine anno vengono organizzati concerti, intrattenimento e fuochi d’artificio. Per chi non ha problemi a stare tra la folla e la confusione, il divertimento è assicurato. Ricordate però che non è possibile avere con sé bottiglie di vetro, di solito vengono confiscate e buttate, quindi se volete portarvi le vostre bollicine da stappare in piazza dovete trovare un’alternativa. Questa serata è perfetta per chi ama stare tra la bolgia e fare confusione, ma molto meno per i freddolosi e per chi soffre di attacchi di panico.

4. Cenone al ristorante

passare il capodannoL’ultima notte dell’anno la maggior parte dei ristoranti e degli alberghi con ristorante organizzano cenoni con menù fisso. Si paga una quota e si viene serviti e riveriti tutta la sera accompagnati da musica e intrattenimento di vario genere. Questo è il modo per passare il Capodanno perfetto per chi non ha voglia di pensare a nulla e vuole avere tutto già pronto e organizzato, dal cibo alla musica, dalle bevande al conto alla rovescia all’unisono.

5. Beneficenza e volontariato

Non avete voglia di passare il Capodanno in nessuno dei modi ovvi, siete stufi delle solite feste e avete voglia di ripulirvi il karma? Un’idea potrebbe essere quella di informarvi se ci sono centri nelle vicinanze che offrono cibo e riparo dal freddo ai poveri e ai senzatetto della zona. Potete fare volontariato e aiutare a distribuire coperte e viveri ed è un ottimo modo per conoscere persone nuove. Se invece preferite gli animali alle persone alcuni rifugi hanno bisogno di aiuto per tenere cani e gatti al caldo durante l’inverno e stare con loro per tranquillizzarli durante i classici botti di Capodanno.

 

Qualunque sia il modo in cui avete deciso di passare il Capodanno,

Tanti Auguri per un meraviglioso 2017 da Bergamo Cash Back!

No Comments

Post A Comment

RESTA AGGIORNATO E SEGUICI SU FACEBOOK