facebook_pixel
Rimani in contatto

Massaggio Shiatsu: cosa è e perché fa bene

massaggio shiatsu

22 Mar 2017 Massaggio Shiatsu: cosa è e perché fa bene

Si sente molto spesso parlare di massaggio Shiatsu, ma sappiamo davvero in che cosa consiste, cosa è e soprattutto perché farlo? Sicuramente i benefici che apporta sono molti, ma quali sono i benefici effettivi del massaggio Shiatsu? Procediamo con ordine e rispondiamo a queste domande.

Innanzitutto il massaggio Shiatsu è originario del Giappone e il nome significa “pressione con le dita”. Il trattamento, infatti, consiste principalmente nel fare pressione con le dita in specifici punti del corpo, stimolando in questo modo il corpo e la forza vitale che scorre in esso, che in giapponese viene chiamata “Ki”. Esistono diversi tipi di Shiatsu, ma ogni tecnica produce gli stessi benefici fisici e mentali poiché la caratteristica principale di questo tipo di massaggio è di indurre un profondo stato di rilassamento che permette al corpo e alla mente di caricarsi di energia positiva.

Vediamo adesso nello specifico i benefici del massaggio Shiatsu

  1. massaggio shiatsuSedute regolari aiutano a prevenire stress, ansia e nervosismo.
  2. E’ molto utile per chi ha problemi a dormire perché aiuta a indurre un sonno profondo e riposante.
  3. Migliora la postura del corpo, prevenendo così tutte le patologie che conseguono a una postura sbagliata.
  4. Apporta benefici alla circolazione sanguigna grazie a una corretta stimolazione di vene e capillari.
  5. Rilassa e tonifica i muscoli, prevenendo così i dolori legati alle tensioni muscolari.
  6. In pochi lo sanno, ma è davvero efficace contro il mal di testa.
  7. E’ utile contro i dolori articolari e contro la cervicale.
  8. Può sembrare strano, ma è benefico anche a livello respiratorio.

 

Il motivo per cui i benefici sono così tanti e vari è che il massaggio Shiatsu ha un effetto globale, coinvolge tutto il corpo unitamente alla mente, è rigenerante. Per questi motivi è particolarmente indicato per chi fa attività fisica e sport, perché aiuta a gestire gli sforzi e fa sì che il corpo sia più reattivo e sciolto. Ovviamente aiuta tantissimo anche chi non pratica nessuna attività sportiva perché aiutando a mantenere l’elasticità corporea è indicato per mantenersi in forma anche se non si fa molto movimento.

Per provare il massaggio Shiatsu o altri tipi di massaggio, fare fisioterapia o consultare un osteopata e altri specialisti potete approfittare della vostra tessera Bergamo Cash Back del Distretto Brighella guadagnando il 15% per ogni prestazione ricevuta presso il

Centro Integra Mente – Via Provinciale, 31 – 24021 Albino (BG)

No Comments

Post A Comment

RESTA AGGIORNATO E SEGUICI SU FACEBOOK