facebook_pixel
Rimani in contatto

I vantaggi della farina semi-integrale per pane, pasta, biscotti…

farina

19 Gen 2017 I vantaggi della farina semi-integrale per pane, pasta, biscotti…

La farina a cui siamo più abituati solitamente è di tipo “00”, la più raffinata, che rende pane, pasta, biscotti e altri impasti chiari e soffici. Ogni tanto, però, può essere conveniente per una dieta più equilibrata alternare questa farina con quella semi-integrale, detta anche di tipo “2”. La differenza sostanziale con le farine bianche è che contiene più crusca, ma non viene utilizzato l’intero chicco di grano come nella farina integrale risultando quindi più semplice da utilizzare rispetto a quest’ultima

farina2Ci sono tanti motivi per provare i prodotti con la farina semi-integrale, ora ve ne elenchiamo alcuni:

  • Più sapore: le farine meno raffinate possono donare sia profumi sia sapori più intensi, sicuramente piacevoli.
  • Vantaggi per la dieta: i prodotti a base di farina semi-integrale solitamente risultano un po’ più duri, quindi tendiamo a masticarli meglio. In questo modo facilitiamo la digestione e riusciamo anche a consumare quantità minori di cibo.
  • Vantaggi per la salute: il maggiore apporto di fibre e, in generale, il buon valore nutrizionale della farina semi-integrale fa indubbiamente bene al corpo, soprattutto a livello metabolico.

 

La buona notizia è che con Bergamo Cash Back guadagnate il 15% della spesa da:

Antico Forno – Via Falcone, 2 – 24030 Almenno San Bartolomeo (BG)

farina

Qui potete trovare non solo tanti ottimi prodotti preparati con farina di tipo 2, ma anche con farina integralbianco del molino Colombo, che abbatte del 50% la glicemia nel sangue con fibre solubili che, assorbendo l’acqua, producono un gel che rallenta lo svuotamento gastrico, il transito nel piccolo intestino e l’assorbimento del glucosio, mantenendo sotto controllo i livelli di glicemia nel sangue.

Inoltre potete trovare pane alla quinoa, adatto agli intolleranti al glutine, ma anche pane di saraceno, di segale, di farro e multicereali.
Potete scegliere fra pizze in teglia, biscotti e pasticceria da forno, crostate e gnocchi e fra tanti prodotti artigianali e della tradizione come ravioli, marmellate e succhi di frutta a km 0 biologici e biodinamici.

Fai il pieno e guadagna ad ogni acquisto con Bergamo Cash Back!

No Comments

Post A Comment

RESTA AGGIORNATO E SEGUICI SU FACEBOOK