facebook_pixel
Rimani in contatto

I gusti più strani di pizza dal mondo

gusti strani pizza

10 Ago 2016 I gusti più strani di pizza dal mondo

Gusti più strani di pizza… che roba! Siamo italiani e amiamo la pizza, ma la amiamo a modo nostro, la vogliamo esattamente come diciamo noi. Ci scandalizziamo per la pizza con pollo e ananas, ma al mondo c’è ben di peggio. Ecco la nostra classifica dei 10 gusti più strani di pizza che è possibile mangiare viaggiando all’estero.

Pizza al coccodrillo

Per l’elenco dei gusti più strani di pizza partiamo con qualcosa di selvaggio, ma che potenzialmente potrebbe non essere del tutto disgustoso, del resto non sappiamo che sapore abbia esattamente il coccodrillo, se lo sapete diteci qualcosa! Ad ogni modo questa strana pizza viene servita all’Hotel At The Rocks di Sidney, farcita con peperoni, succo di lime e coccodrillo cotto in acqua salata, che pare sia una ricetta tipica in Australia. Sicuro io non vorrei mai andare a catturarlo!

gusti più strani di pizza

Mayo Jaga

In Giappone sarà anche la pizza più popolare fra tutte, ma un italiano non può che rimanere inorridito… oppure siete curiosi di provarla? La Mayo Jaga è farcita con una tale accozzaglia di ingredienti che è difficile dire se potrebbero stare bene assieme: maionese, bacon, gamberetti, cipolle, patate e mais. Secondo voi? (foto a sinistra)

Happy Meal Pizzagusti più strani di pizza

Da dove poteva venire questa pizza se non dagli Stati Uniti? Chissenefrega della dieta, del colesterolo, della salute se si può avere tutto in un unico piatto! Indecisi fra panino o pizza? Noi abbiamo inventato i panini di pizza, loro mettono hamburger, patatine fritte e chicken nuggets direttamente sulla pizza, il tutto su un letto di pomodoro e con una coperta di mozzarella! Qui ci vogliono stomaci di ferro e un medico a portata di mano… (foto a destra)

Nino’s Executive Pizza

Rimaniamo negli Stati Uniti, per la precisione a New York dove, se avete il portamonete bello gonfio, potete provare questa pizza da un migliaio di dollari. L’economico, si fa per dire, manicaretto è farcito con ben sei diverse varietà di caviale, aragosta fresca, patè ed erba cipollina. Per non farsi mancare proprio nulla!

gusti-strani-pizza_2Pizza alle cicale

Una pizza con sopra un condimento del tutto gratuito ed abbondante d’estate….le cicale! Stando a quanto dicono sembrano avere un sapore simile a quello della nocciola, ma è possibile che lungo la discesa sentiate solletico a causa delle loro zampette. Rabbrividiamo alla sola idea! (foto a sinistra)

Pizza alla noce di cocco

Sarà che in Costa Rica di noci di cocco ne hanno in abbondanza, ma dovevano proprio metterle anche sulla pizza? A quanto pare sì… Qui è possibile mangiare la pizza al cocco, ma non te la servono gridando “Cocco fresco, cocco bello”, peccato! Comunque sempre meglio delle cicale…

gusti-strani-pizza_3Grand Prix Cookie Crust Pizza

Non sappiamo davvero da dove cominciare per descrivere questa pizza… Si potrebbe partire dalle calorie, ma è meglio di no! Diciamo che la crosta è fatta con la pasta di biscotto, mentre nella farcitura troviamo gamberi e patate dolci. Se non vi sembra abbastanza dolce sappiate che il tutto è ricoperto da una salsa di mirtilli! L’inventore è Mr. Pizza, società allocata in Corea del Sud, che a quanto pare voleva davvero stupire i suoi clienti!

Banagusti-strani-pizza_4ne, ananas e curry

Non ci sono parole per questa pizza. Forse preferiamo davvero quella alle cicale… Comunque questa bella idea arriva dalla Svezia e si tratta di una pizza con banane e ananas ricoperte da una colata di salsa al curry! Se preferite la ciccia sappiate che c’è anche la versione con il prosciutto cotto al posto dell’ananas!

Gusti più strani di pizza, the winner: Pizza tropicale

Riamaniamo sulla stessa linea d’onda. Potete non crederci ma è stata scelta come Miglior pizza del mondo al Las Vegas International Pizza Expo del 2012. È farcita con formaggio Asiago e mozzarella, gamberetti, salsa di mango e limone freschi, salsa alla crema di ananas e infuso di liquore Patron. La nostra domanda è: perché?!? (foto a sinistra)gusti-strani-pizza_6

Pizza more e finocchi

Per calmare le acque concludiamo con qualcosa di più semplice e dolce… la pizza more e finocchi! Non lo sappiamo, potrebbe anche essere buona, ma di sicuro è strana! Potrebbe essere apprezzata da chi ama la vita di campagna, nei boschi, all’aria aperta. Non riusciamo però a capire se sia meglio consumarla come pasto o come dessert… Voi cosa ne dite? (foto a destra)

Se volete invece una pizza non così eccentrica, ma di ottima qualità assicurata, non dimenticate a casa la vostra tessera Bergamo Cash Back Brighella e fate un salto da

Accipizza – pizza d’asporto – via Cavour 25a – 24022 Alzano Lombardo (BG) – Tel 0355290642

e con la tessera Arlecchino andate da

Da Carmine pizzeria d’asporto -Via IV Novembre 6/A 24035 Curno (BG) – Tel 0354156024

Buon Appetito!

 

No Comments

Post A Comment

RESTA AGGIORNATO E SEGUICI SU FACEBOOK