facebook_pixel
Rimani in contatto

Capelli perfetti, i 5 segreti per una chioma da Star

capelli perfetti

27 Lug 2016 Capelli perfetti, i 5 segreti per una chioma da Star

Amiamo tutti quanti l’idea di avere capelli perfetti, ordinati, luminosi, morbidi… Però è così difficile, non c’è tempo, costa tanto… E se ti dicessi che invece bastano piccolissime accortezze semplici, veloci ed economiche per ottenere il meglio dai tuoi capelli? Leggi questi cinque segreti per capelli perfetti, rimarrai a bocca aperta! Parola di parrucchiera!

1. Acqua fredda!

capelli perfettiSciacquare i capelli con acqua fredda, oltre ad attivare la circolazione, fa chiudere i follicoli dei capelli rendendoli più morbidi e brillanti. Va bene anche tiepida, ma se riesci a resistere con l’acqua fresca tanto meglio, ne vale davvero la pena! Cerca almeno di utilizzare l’acqua fredda durante l’ultimo risciacquo.

2. L’inversione dell’immancabile duo

Ormai lo sanno tutti, per lavare i capelli non basta solo lo shampoo, ma ci vuole anche il balsamo. Però lo sapevi che è decisamente meglio se prima usi il balsamo e poi lo shampoo??? In particolare se hai i capelli secchi e crespi, invertendo il classico ordine dei trattamenti favorirai la sigillatura delle cuticole e i capelli rimarranno più morbidi e lucidi.

3. Prima pettinare poi lavare

Quando i capelli sono bagnati tendono a spezzarsi più facilmente, quindi per districare i nodi evitando il più possibile di rovinare i capelli bisogna spazzolarli da asciutti prima del lavaggio e non dopo quando sono bagnati. So che se i tuoi capelli tendono ad annodarsi molto può sembrare più difficile pettinarli da asciutti, ma non è affatto così! Inoltre è in generale buona abitudine spazzolare i capelli due volte al giorno per ottenere capelli perfetti e luminosi, meglio se con una spazzola con setole naturali perché quelle di metallo rendono i capelli più crespi.

4. Maschere economiche per capelli perfetti

Il calore, la sabbia, la piscina, le tinte, lo smog, la cattiva alimentazione… Le cose che rovinano i capelli sono tantissime, per questo motivo bisognerebbe riuscire a fare delle maschere protettive una o, ancora meglio, due volte a settimana. Volete risparmiare qualche soldo? Fare le maschere in casa è più semplice di quel che tu possa pensare! Per esempio mischiando il contenuto di un uovo a mezzo bicchiere di birra si può ottenere una crema che, applicata 20 minuti capelli perfetti 2sui capelli, li renderà forti e lucenti! Ricorda di sciacquare con acqua fredda… Per chi tinge i capelli un ottimo rimedio è mezzo avocado e due cucchiai di miele mischiati assieme e lasciati agire sui capelli 15-20 minuti.

5. Less is more

Non lavare i capelli tutti i giorni. Non è una buona abitudine il lavaggio quotidiano, rovina il capello e lo rende soggetto a sporcarsi ancora più velocemente del normale. Ricorda, se vuoi capelli perfetti non devi lavarli tutti i giorni e, se per qualche motivo non puoi farne a meno, usa prodotti per l’uso frequente, protettivi e idratanti!

Un consiglio in più…

Prima di cominciare una nuova vita con i tuoi capelli perfetti parti da zero con un nuovo taglio! Con la tua tessera Bergamo Cash Back ti torna indietro il 15% di ciò che spendi nelle attività convenzionate, per esempio:

Sonia Acconciature – Via Papa Giovanni XXIII 28/A, Alemanno San Bartolomeo (BG)

Tel. 035540107 – Da mar. a sab. 9-12 14-18 Continuato Su App

No Comments

Post A Comment

RESTA AGGIORNATO E SEGUICI SU FACEBOOK