facebook_pixel
Rimani in contatto

5 consigli per avere ogni giorno un outfit perfetto

outfit perfetto

26 Ago 2016 5 consigli per avere ogni giorno un outfit perfetto

Sfoggiare ogni giorno un outfit perfetto, che stia bene e con abbinamenti azzeccati non è una missione impossibile anche se non avete il dono del senso della moda. Bastano poche semplici regole per rendere ogni mattina più semplice il rito della vestizione ottenendo risultati migliori. Non ci credete? Continuate a leggere…

I 5 segreti per un Outfit Perfetto

outfit perfetto 31. Ordine!

Lo sappiamo, per alcuni è davvero una seccatura, ma mettere in ordine l’armadio è il primo passo fondamentale da compiere. Bisogna eliminare i vestiti vecchi e usurati, quelli che non ci stanno bene, quelli che teniamo lì “perché non si sa mai” ma che non abbiamo messo. Poi bisogna dividere i capi tra estate e inverno e per tipologia: t-shirt, camicie, maglioni, pantaloni, gonne, abiti ecc. Sembra incredibile quando, una volta ordinato tutto, vediamo già a colpo d’occhio le possibili combinazioni!

2. Safe colours

Per evitare errori, soprattutto se non si è molto brave con gli abbinamenti o si ha spesso fretta, è bene avere sempre nell’armadio una serie di capi versatili, adatti a diverse occasioni e soprattutto di colori coi quali è impossibile sbagliare: nero, bianco, avorio, beige. Un segreto? Blu e nero stanno bene assieme, non sono affatto vietati! La regola d’oro è non abbinare mai due colori primari o due secondari e mai due tonalità diverse della stessa tinta!outfit perfetto 4

3. Accessori

Se si usano vestiti di colori neutri si può osare con gli accessori o viceversa, l’importante è non eccedere con uno dei due estremi. Le scarpe e la borsa non devono per forza essere dello stesso colore, anzi, le scarpe possono essere abbinate ad altri dettagli come per esempio la cintura. Una buona idea è quella di avere una borsa si un colore neutro che stia bene con tutto da usare tutti i giorni e poi avere altre borse più adatte alle occasioni speciali.

4. Volume e complessità

Volume e semplicità o complessità degli accessori e degli abiti sono importanti: se indossate una stampa particolare, gli accessori dovranno essere semplici e a tinta unita (oppure potete scegliere una delle tinte della stampa ed utilizzarla per gli abbinamenti). La stessa semplicità di accessori vale per abbinamenti con indumenti a balze, paillettes, ricami o comunque impreziositi. Al contrario, se l’outfit è semplice, come un maglione a tinta unita, outfit perfetto 2un tubino, ma anche un jeans con una camicetta, potete sbizzarrirvi con gli accessori, facendo attenzione a non pasticciare con troppi colori.

5. Outfit perfetto già pronto

Ci sono diverse cose da fare: da una parte bisogna avere alcuni capi “sicuri”, per esempio un tubino nero che si adatta tutto e a occasioni diverse a seconda di come viene accessoriato, dall’altra individuare alcuni abbinamenti che funzionano e tenerli sempre a portata di mano quando vengono a mancare nuove idee. Per andare sul sicuro conviene farsi consigliare dalle commesse o dai commessi nel negozio e comprare vestiti già abbinati fra loro da chi lo fa di mestiere!

 

Vi è venuta voglia di shopping? Vi siete accorte che nell’armadio manca qualcosa? Volete farvi consigliare un nuovo outfit perfetto? Con la tessera Bergamo Cash Back comprare conviene! Portala con te e vieni a guadagnare spendendo da

Vogue Ponteranica – Via Ponte Secco 1/3 – 24010 Ponteranica (BG) – Tel. 035571000

oppure da

Rewind Abbigliamento – Via Roma 20 – 24018 Villa d’Almè (BG) – Tel. 035637324

 

No Comments

Post A Comment

RESTA AGGIORNATO E SEGUICI SU FACEBOOK